Portfolio /Della Ragione
Della Ragione

Il cliente

La pelletteria per l'alta moda

Ponendosi nel solco del Made in Italy, col preciso intento di coniugare artigianalità e design contemporaneo, l’attività dei Fratelli Della Regione è un esempio d’eccellenza nella creazione e confezione di abbigliamento in pelle di alta moda. Grazie ad un approccio rigoroso che consente di controllare costantemente l’intero processo produttivo, dalla scrupolosa selezione della materia prima, alle successive fasi di lavorazione, Della Regione è in grado di posizionarsi sul mercato della pelletteria secondo un elevato standard qualitativo che ha contribuito nel tempo a rendere il proprio marchio un esempio di assoluto prestigio nel settore.

La pelletteria per l'alta moda Ponendosi nel solco del Made in Italy, col preciso intento di coniugare artigianalità e design contemporaneo, l’attività dei Fratelli Della Regione è un esempio d’eccellenza nella creazione e confezione di abbigliamento in pelle di alta moda. Grazie ad un approccio rigoroso che consente di controllare costantemente l’intero processo produttivo, dalla scrupolosa selezione della materia prima, alle successive fasi di lavorazione, Della Regione è in grado di posizionarsi sul mercato della pelletteria secondo un elevato standard qualitativo che ha contribuito nel tempo a rendere il proprio marchio un esempio di assoluto prestigio nel settore.

Design//

Un marchio d'eleganza

La sfida in questo ambito risiedeva nell’obiettivo preposto di ideare un’dentità visiva del marchio che fosse portatrice dei valori di qualità ed eleganza che da sempre ispirano l’attività professionale dei fratelli Della Regione. Per far questo siamo partiti dalla definizione di un nuovo logo per la cui realizzazione abbiamo tratto ispirazione dai principi base di artigianalità e qualità, accompagnati da un altro valore fortemente identitario per il marchio, ovvero le origini geografiche. Si è trattato pertanto di una sfida che Medula ha raccolto in pieno soddisfacendo le aspettative del cliente in questo senso.

Design//Brand identity

Parola d'ordine: ricercatezza.

La definizione del logo ha rappresentato per noi l’inizio di un percorso più ampio che ci ha portato a ridefinire l’immagine dell’azienda, estendendo in maniera coerente il concept che ha ispirato l’ideazione del logo, su una serie di materiali promozionali. Ci siamo occupati quindi dei progetti grafici e dei processi di stampa di etichette, targhette, mini brochure e pieghevoli di presentazione. Anche qui, ispirati da valori del marchio, le nostre linee guida sono state l’assoluta ricercatezza sia del design grafico che dei materiali di stampa.