Fatti trovare in alto

Dove viene visualizzata la tua attività nei risultati di ricerca di Google?
Se non sei sulla prima pagina, hai bisogno di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e di search engine marketing (SEM) per farti arrivare lì e per rimanere al top. Siamo in grado di utilizzare l'analisi dei dati, l'ottimizzazione e le campagne pubblicitarie per aiutarti a migliorare il tuo posizionamento e a farti trovare sempre dai tuoi potenziali clienti.

Che cos'è Search Engine Optimization (SEO)?
SEO o ottimizzazione dei motori di ricerca è il processo di ottimizzazione del tuo sito Web o delle tue pagine web, in modo che si posizionino molto in alto nei motori di ricerca quando gli utenti cercano parole chiave correlate al prodotto o servizio del tuo sito web. Tutti i principali motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo hanno tali risultati, dove le pagine web o le schede sono mostrate e classificate in base a ciò che i motori di ricerca considerano più rilevanti. Solo i siti web ottimizzati sono in grado di raggiungere i migliori risultati di ricerca.

Perché il SEO è importante?
Tutti sanno ormai che avere una presenza online è una aspetto fondamentale per generare un business di successo. Tuttavia, semplicemente mettendo su un sito web e sperando per il meglio non ti porterà per nulla vicino a un buon ritorno sull'investimento. Non importa quanto sia buono un negozio di mattoni, se si trova nei boschi dove nessuno lo troverà mai. Allo stesso modo, non importa quanto sia ben progettato il tuo sito Web se si trova in qualche angolo posteriore di Internet. Hai bisogno che il tuo sito web sia il più visibile possibile e ciò significa che hai bisogno di un SEO eccellente. Gli studi hanno dimostrato che almeno l'85% di tutto il traffico sui siti web proviene dai motori di ricerca. Questo rende l'utilizzo di quei motori di ricerca uno degli aspetti più preziosi e competitivi dell'intero mercato online. Le aziende serie sanno quanti clienti possono ottenere dalle ricerche online e le migliori aziende sanno che il modo per ottenere quei clienti è un SEO dedicato. Se la tua azienda ha una presenza online ma ha trascurato di attuare una corretta strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca, stai perdendo migliaia di potenziali clienti ogni giorno. Il SEO gioca un ruolo fondamentale nel posizionamento del tuo sito Web nella pagina dei risultati di un motore di ricerca, o "SERP". Quanto migliore è l'ottimizzazione, tanto più i motori di ricerca ritengono che la pagina sia direttamente correlata alla posizione nei risultati. In genere, gli utenti fanno clic sui collegamenti elencati nelle prime due pagine dei risultati. Questo significa che se il tuo sito web non si classifica sul primo paio di pagine per le parole chiave correlate alla tua attività, è probabile che tu non possa essere trovato.

L’ottimizzazione SEO è uno sforzo continuo per migliorare il tuo sito web, adattarsi ai cambiamenti degli algoritmi dei motori di ricerca e per garantire che i tuoi contenuti trovino esattamente il pubblico giusto. Attraverso un questionario di kickoff, possiamo conoscere i tuoi obiettivi di business, il pubblico di destinazione e gli acquirenti, in modo da comprendere come far funzionare SEO e SEM per la tua attvità. Ci piace anche iniziare con un'analisi dettagliata della concorrenza, per avere una visione chiara del mercato.

Ogni azienda è unica, motivo per cui utilizziamo i dati di Google Analytics, per fornire una strategia SEO mensile personalizzata, che ti consente di fissare obiettivi e tracciare il ROI (Return on investement), un indice di misurazione che ci consente di comprendere l’effettivo ritorno e l’efficienza delle tue compagne. Ci incontreremo regolarmente per rispondere alle tue domande, fornire consigli e tenere traccia degli obiettivi e delle prestazioni. Il panorama del marketing digitale è in continua evoluzione, ma analizzando regolarmente i dati e adattando gli sforzi, possiamo aiutare la tua azienda a stare davanti.

Contenuti personalizzati per il tuo pubblico di destinazione. Utilizziamo la ricerca per parole chiave per consigliare argomenti per nuovi contenuti che coinvolgeranno il tuo pubblico di destinazione e miglioreranno il tuo posizionamento, nonché per ottimizzare i contenuti esistenti.

Strategia pubblicitaria mirata per risultati importanti. Con una campagna PPC gestita, il tuo sito web può raggiungere la vetta e distinguersi dalla concorrenza. Utilizzando AdWords, ti aiuteremo a configurare una campagna SEM, monitorare le prestazioni, analizzare i risultati con approfondimenti e consigli mensili.

La pubblicità su banner e video ti consente di indirizzare il tuo pubblico in base alla località, ai dati demografici e agli interessi, tutto nel rispetto del tuo budget. Puoi fornire punti di contatto tempestivi per guidare i clienti sul tuo sito web utilizzando differenti servizi di marketing:

Pubblicità sulla Rete Display di Google. il marchio, i prodotti e i servizi possono essere visualizzati su oltre due milioni di siti Web e 650.000 app utilizzando gli annunci display AdWords.

Pubblicità video di YouTube. Gli annunci video trasformano gli spettatori in fan e i fan in nuovi clienti. Attraverso annunci pre-roll o campagne pubblicitarie video regolari, ti aiutiamo a raggiungere risultati misurabili ogni giorno. Puoi indirizzare i tuoi annunci in modo che vengano visualizzati canali YouTube specifici o su tutto YouTube.

Remarketing. Questa tecnica ti consente di mostrare annunci a persone che hanno precedentemente visitato il tuo sito web o app mobile, e possono richiamarli sul tuo sito ricordandogli i prodotti che hanno visualizzato o gli articoli lasciati nel carrello senza finalizzare l’acquisto.

Insomma, Medula è la chiave per portare il tuo sito in altro.