Portfolio /Le Quattro Vasche
Le Quattro Vasche

Il cliente

Il vino, una tradizione di famiglia

Un’azienda di produzione vinicola che muovendosi nel solco di un’ormai consolidata tradizione familiare, da tre generazione coltiva vigneti per la produzione del vino nella florida area dei Castelli Romani. L'Azienda Agricola Le Quattro Vasche, situata a sud est delle campagne veliterne, storicamente zona di produzione di vino di alta qualità, è impegnata nella produzione di eccellenti vini Bianchi e Rossi attraverso l'attenta cura dei propri vigneti, dove vengono coltivate uve a bacca bianca quali Malvasia, Trebbiano toscano giallo e Bellone, ed uve a bacca rossa quali Sangiovese, Montepulciano e Cesanese.

Il vino, una tradizione di famiglia Un’azienda di produzione vinicola che muovendosi nel solco di un’ormai consolidata tradizione familiare, da tre generazione coltiva vigneti per la produzione del vino nella florida area dei Castelli Romani. L'Azienda Agricola Le Quattro Vasche, situata a sud est delle campagne veliterne, storicamente zona di produzione di vino di alta qualità, è impegnata nella produzione di eccellenti vini Bianchi e Rossi attraverso l'attenta cura dei propri vigneti, dove vengono coltivate uve a bacca bianca quali Malvasia, Trebbiano toscano giallo e Bellone, ed uve a bacca rossa quali Sangiovese, Montepulciano e Cesanese.

Design//Materiale promozionale

Passione e manualità

Il cliente in questo caso ci ha affidato un compito per noi inedito: la realizzazione grafica delle etichette destinate a due vini di loro produzione, il Refosco e il Narcisso. Nell’approcciare questa nuova esperienza professionale abbiamo pensato che fosse opportuno, per un prodotto come il vino che richiede un laborioso lavoro manuale, e che nel caso specifico è vendemmiato interamente a mano, partire da un’impostazione grafica che traesse origini proprio da un tratto manuale. Pertanto entrambi le etichette sono state dapprima pensate e realizzate con un’impostazione calligrafica manuale, e solo successivamente vettorializzate e quindi digitalizzate per la messa in stampa.